Sorella Jude/Jessica Lange
Judy Martin, formalmente conosciuta come Sorella Jude è una sadica suora che dirige l'istituto Briarcliff, un ospedale psichiatrico. Sebbene sia in parvenza rigida e repressiva, Sorella Jude ha un passato spregiudicato, fatto di eccessi e sregolatezze, che l'hanno condotta, in seguito ad un incidente avvenuto una notte, a cercare redenzione nella fede cristiana. Pur essendo una suora, Sorella Jude cura il suo aspetto, e sotto la sua tonaca indossa della provocante biancheria rossa.

Lana Winters/Sarah Paulson
Lana Winters è una giornalista omosessuale che finisce ricoverata contro la sua volontà presso l'istituto dopo aver cercato di indagare sugli abusi e i maltrattamenti dei pazienti che avvengono nella struttura. Nel luogo, Lana cerca di rimanere lucida scrivendo promemoria ovunque ogni qualvolta ne abbia l'occasione.

Dr. Arthur Arden/James Cromwell
Arthur Arden è un dottore neurochirurgo che esercita all'interno dell'istituto Briarcliff. Il suo vero nome è Hans Grupėr, ed in passato era un medico tedesco presso il campo di concentramento di Auschwitz. Oltre a dedicarsi allo studio delle menti di alcuni dei pazienti, il Dr. Arden pratica sadici esperimenti segreti all'interno dell'istituto e dà vita ai Rasper, creature rappresentate da ex pazienti mutati che vagano nei boschi attorno l'istituto. Egli ha inoltre delle particolari propensioni per le donne particolarmente caste e disprezza terribilmente quelle lascive.

Oliver Thredson/Zachary Quinto
Oliver Thredsonè lo psichiatra inviato all'istituto Briarcliff per studiare il caso di Kit Walker e giudicarne le capacità di intendere e volere. Le sue vedute alternative lo fanno entrare spesso in conflitto con Sorella Jude. Egli rimane sconcertato fin dall'inizio delle aberranti misure disciplinari applicate nella struttura, e ricerca un approccio più civile e moderno nell'interazione con i pazienti. Si rivela successivamente essere Bloody Face, un violento serial killer.

Timothy Howard/Joseph Fiennes
Timothy Howard è il monsignore al vertice dell'istituto. Placido ed irreprensibile, egli ripone totale fiducia in Sorella Jude, che è infatuata di lui. Pur nutrendo buone intenzioni però, il Monsignor Howard si ritrova spesso ad omettere determinati avvenimenti dell'istituto per ordine dei suoi superiori.

Kit Walker/Evan Peters
Kit Walker è uno dei nuovi pazienti dell'istituto, creduto di essere il serial killer soprannominato Bloody Face, accusato dell'omicidio di molte donne, tra le quali la sua moglie segreta Alma. In seguito si scopre quest'ultima è stata vittima di rapimenti alieni.

Sorella Mary Eunice/Lily Rabe
Sorella Mary Eunice è una giovane suora fragile, ingenua e impacciata che lavora presso l'istituto come assistente di sorella Jude, della quale è terrorizzata, e nutre una grande ammirazione per il dottor Arden. Sarà proprio sua la purezza d'animo a renderla vittima di un demone che si impossesserà del suo corpo.

Torna alla homepage
Guarda alcuni video tratti da "ASYLUM"

Terza Stagione - Coven